Passaggi e Trasferimenti

Home > Presentazione > Passaggi e Trasferimenti

 

Passaggi e Trasferimenti

Passaggi e Trasferimenti in ingresso

In caso di II Laurea, passaggio o trasferimento al Corso di Laurea in Informatica, gli studenti dovranno scrivere in un'unica mail ad entrambi i docenti qui sotto elencati (allegando l'elenco esami sostenuti completo di codice attività didattica, cfu attribuiti, settore scientifico/disciplinare e riferimento web per il programma di ciascun insegnamento).
Nota bene: gli studenti provenienti dal corso di laurea in Ingegneria Informatica del Politecnico di Torino possono trovare un elenco dei principali esami dei primi due anni di Ingegneria informatica e di come verranno riconosciuti per il Corso di Laurea in Informatica.

Per informazioni aggiornate consultare la sezione dedicata sul sito web d'Ateneo e le relative scadenze amministrative.

NOTA 1
Qualsiasi domanda relativa alla procedura da seguire deve essere indirizzata alla Segreteria Studenti.

NOTA 2
Lo studente può essere ammesso ad anni successivi al I solo nei casi in cui ottenga una convalida per un numero congruo di cfu, tali per cui si posseggano adeguate competenze per proseguire con gli studi, e non si rischi di andare velocemente fuori corso.

NOTA 3 Per gli insegnamenti riconosciuti parzialmente, lo studente riceve una convalida a libretto per il numero di cfu oggetto della convalida ed il restante numero di cfu come "Integrazione di....".
Per completare l'intero insegnamento, per il quale avrà 2 voti distinti a libretto, lo studente dovrà concordare con il docente il programma dell'esame integrativo, da prenotare secondo calendario appelli.
Inoltre, se le convalide (intere o parziali) sono deliberate per insegnamenti di anni successivi a quello di ammissione, lo studente potrà vederle a libretto (e prenotare le eventuali prove integrative) solo quando arriverà a fare il piano carriera di tali anni successivi (si veda la pagina Faq Passaggi, Trasferimenti e II Lauree)

Daniele Gunetti, +39 011 670 67 68 - 98nmepctU7HzA@ZNojM]#[p1ZPWhJ27pGsysRAnQE
Giancarlo Ruffo, +39 011 670 67 71 - 98nmepctU7HzA@ZNo]#[.1RQRzEaT04g3yY5g)

Consulta il documento di specifiche con tutte le informazioni utili.

PROVA TARM PER TRASFERIMENTI, PASSAGGI E SECONDE LAUREE

Lo studente che effettua passaggio/trasferimento/seconda laurea deve sostenere il TARM (di.unito.it/tarm).

Passaggi e Trasferimenti in uscita, Rinunce

Consultare i moduli della sezione dedicata sul sito web d'Ateneo.