Biblioteca

 

AVVISO: anno accademico 2020-2021 - i dettagli su questa pagina


ATTENZIONE
Come indicato negli altri avvisi, la didattica si terrà on line: il semestre inizia il giorno 23 settembre 2020.

Per accedere alle lezioni e a tutte le indicazioni utili (giorno esatto di inizio, link ai video, materiale, ecc) è necessario accedere e registrarsi alla piattaforma Moodle (http://informatica.i-learn.unito.it/)

Eventuali momenti in presenza saranno organizzati e comunicati dai 
singoli docenti per i singoli insegnamenti: l'indicazione delle aule nelle tabelle degli orari è da NON considerarsi.

Biblioteca

Nei locali del Dipartimento di Informatica è situata anche la Biblioteca (primo piano).

Si tratta dell'unico polo che mantiene sin dall'origine pubblicazioni specializzate nel settore informatico, oltre a pubblicazioni in discipline affini (matematica, fisica, economia e organizzazione aziendale, elettronica).
La biblioteca possiede un patrimonio bibliografico 13.366 documenti in formato cartaceo: 8.507 monografie e 4.859 annate di periodici.
Ha inoltre accesso a numerose risorse in formato elettronico.

Per quanto riguarda l’aspetto didattico la biblioteca dispone di buona parte dei testi di studio relativi ai diversi insegnamenti. Molti insegnamenti, accanto ad un testo fondamentale o a una raccolta di dispense, consigliano altri libri complementari: la biblioteca offre la possibilità di consultare tali testi e di ottenerne il prestito per lo studio individuale.

Il patrimonio documentario è accessibile in parte a scaffale aperto, in parte su richiesta del personale bibliotecario. Nella sala studio-consultazione è anche possibile effettuare ricerche bibliografiche online, attraverso due postazioni informatiche.

Per maggiori informazioni e dettagli su orari e servizi, consultare il sito ufficiale della Biblioteca del Dipartimento di Informatica.