Date e Orari

Home > Per chi studia con noi > Date e Orari

 

AVVISO: anno accademico 2020-2021 - i dettagli su questa pagina


ATTENZIONE
Come indicato negli altri avvisi, la didattica si terrà on line: il semestre inizia il giorno 23 settembre 2020.

Per accedere alle lezioni e a tutte le indicazioni utili (giorno esatto di inizio, link ai video, materiale, ecc) è necessario accedere e registrarsi alla piattaforma Moodle (http://informatica.i-learn.unito.it/)

Eventuali momenti in presenza saranno organizzati e comunicati dai 
singoli docenti per i singoli insegnamenti: l'indicazione delle aule nelle tabelle degli orari è da NON considerarsi.

Date e Orari

Periodi didattici

L'Anno Accademico è suddiviso in due periodi didattici di 19 settimane ciascuno di cui 12 settimane di lezione ed almeno 5 settimane per permettere agli studenti di sostenere gli esami, per i quali e prevista l'iscrizione on-line. In queste settimane di sospensione sono previste 2 sessioni d'esame per ciascuno degli insegnamenti la cui durata si è esaurita nel periodo didattico. L'obiettivo è che gli studenti inizino il periodo didattico successivo avendo superato tutti gli esami del periodo didattico precedente.

È importante che lo studente affronti i semestri con impegno ed assiduità, onde poter sostenere e superare subito gli esami. La frequenza è fortemente raccomandata soprattutto per gli insegnamenti con Laboratorio. Per ogni unità didattica oggetto d'esame, si garantiscono almeno 5 appelli d'esame all'anno.

Gli studenti interessati possono consultare la pagina Disabilità e DSA per maggiori informazioni sui servizi che l'Università degli Studi di Torino mette a disposizione.