Tutorato individuale

Home > Presentazione > Servizi di tutorato > Tutorato individuale

AVVISO: Sul sito di Ateneo (www.unito.it) sono mantenute aggiornate le disposizioni relative alla gestione della situazione sanitaria

Tutorato Individuale

Descrizione

Il programma di Tutorato Individuale parte da un monitoraggio periodico (due volte l'anno, orientativamente a maggio e ad ottobre) dell'andamento del percorso di studi delle matricole. Il monitoraggio inizia con la richiesta di compilazione di un questionario relativo al semestre di corso appena terminato. La compilazione del questionario è su base completamente volontaria.

Una volta chiusa la fase di raccolta delle risposte, ad ogni studentessa/studente che avrà scelto di compilare il questionario verrà assegnato un tutor personale (uno dei docenti del dipartimento) che, la/lo studentessa/studente potrà contattare per discutere insieme l'andamento del proprio percorso di studi e apportare eventuali miglioramenti.   

Come detto, la compilazione del questionario è su base completamente volontaria, e nel rispetto della privacy. Le informazioni inserite saranno accessibili solo alla commissione tutorato, e al tutor se ci si rivolgerà a lei/lui. Le stesse informazioni verranno rese pubbliche solo in forma aggregata e anonimizzata, allo scopo di monitorare il corso di studi nel suo complesso e apportare eventuali migliorie.

Commissione Tutorato Individuale

Per segnalare disguidi in generale, per informazioni sul tutorato è possibile contattare la Commissione Tutorato Individuale all'indirizzo IxWEKZbN6ci1dkuJmgLlyh8SDY]#[vkH0CSTAxmLeWLtxTfEXfZwRwQ.

Membri della Commissione Tutorato Individuale