Reti e Sistemi informatici

Home > Presentazione > Perché studiare Informatica > Reti e Sistemi informatici

 

AVVISO: anno accademico 2020-2021 - i dettagli su questa pagina


ATTENZIONE

Come indicato negli altri avvisi, la didattica si terrà on line: il 2 semestre inizia il giorno 24 febbraio 2021.
Per accedere alle lezioni e a tutte le indicazioni utili (giorno esatto di inizio, link ai video, materiale, ecc) è necessario accedere e registrarsi alla piattaforma Moodle (https://informatica.i-learn.unito.it/

Eventuali momenti in presenza saranno organizzati e comunicati dai singoli docenti per i singoli insegnamenti: l'indicazione delle aule nelle tabelle degli orari è da NON considerarsi.

Reti e Sistemi informatici

L’obiettivo dell' area tematica di approfondimento "Reti e Sistemi informatici" (SR) è quello di formare figure competenti nella progettazione, gestione e controllo di sistemi software. In quanto esperti di sistemi operativi, reti e sistemi distribuiti, linguaggi e ambienti di programmazione, basi dati, essi saranno in grado di gestire l'informatizzazione della piccola impresa e della pubblica amministrazione, e di inserirsi attivamente nei progetti delle grandi aziende per lo sviluppo e la gestione di sistemi software complessi.

Reti e Sistemi informatici si specializza sullo studio delle reti, sulle applicazioni distribuite in rete e sugli aspetti di sicurezza.

Docenti referenti

Responsabile dell' area tematica di approfondimento: Prof.ssa Susanna Donatelli - RPOgn7lGUKr64cfv]#[IIFNxkSFN7YzsbMn
Responsabile del piano di studi: Prof. Giancarlo Ruffo - RPOgn7lGUKr64cfv9]#[HI3KaGNzTDdoxPec1

Piano di Studi

Per tutte le informazioni, consulta la Guida dello studente relativa al tuo anno di immatricolazione.