Avviso: inizio lezioni del secondo semestre in modalita' telematica

Home > News > Avviso: inizio lezioni del secondo semestre in modalita' telematica

Avviso: inizio lezioni del secondo semestre in modalità telematica

L'Università di Torino ha stabilito che in attesa delle nuove disposizioni ministeriali, le attività didattiche in presenza in TUTTE LE SEDI DELL’ ATENEO E DEI DIPARTIMENTI, incluse le sedi extrametropolitane sono ancora sospese.

Sono autorizzate modalità di recupero e di didattica a distanza (https://www.unito.it/avvisi/coronavirus-aggiornamenti-la-comunita-universitaria) Tra le modalita' di recupero ipotizzate, è prevista la pubblicazione su Moodle di materiale didattico (lucidi, registrazione di lezioni, ecc.) che gli studenti sono invitati a consultare durante l'interruzione della didattica in presenza.

I docenti stanno predisponendo la pagina Moodle degli insegnamenti previsti nel secondo semestre. Per fruire delle forme di didattica alternativa predisposte dai docenti è necessario iscriversi alle pagine Moodle dei vari insegnamenti.

Si ricorda che non tutti i docenti scelgono il recupero online nella prima parte del corso, in quanto l'Ateneo lascia a discrezione dei singoli docenti la possibilita' di optare per recuperi online durante la prima settimana di marzo, la possibilità di optare per forme di didattica alternativa a inizio o a fine corso.

Per ciascun insegnamento, la corrispondente pagina Moodle indicherà le modalità di recupero scelte dal docente.