Software per lo studio

Home > Servizi agli studenti > Info e Servizi > Software per lo studio

 

AVVISO: anno accademico 2020-2021 - i dettagli su questa pagina


ATTENZIONE
Come indicato negli altri avvisi, la didattica si terrà on line: il semestre inizia il giorno 23 settembre 2020.

Per accedere alle lezioni e a tutte le indicazioni utili (giorno esatto di inizio, link ai video, materiale, ecc) è necessario accedere e registrarsi alla piattaforma Moodle (http://informatica.i-learn.unito.it/)

Eventuali momenti in presenza saranno organizzati e comunicati dai 
singoli docenti per i singoli insegnamenti: l'indicazione delle aule nelle tabelle degli orari è da NON considerarsi.

Software per lo studio

L'Informatica è pervasiva e sta dietro a ogni altra scienza e tecnologia. Insegnare Informatica è un compito difficile: un delicato equilibrio tra teoria e pratica deve essere l'obiettivo. Strumenti che facilitano le decisioni, il design e la programmazione sono quindi di fondamentale importanza.
Per questi motivi i Corsi di Laurea in Informatica hanno sottoscritto accordi con importanti produttori di software per consentire agli studenti di accedere senza costi ad un patrimonio di applicazioni utile a creare il bagaglio culturale necessario ad un professionista dell'informatica.
L'uso del software libero, unito alla conoscenza del software commerciale, rappresenta quindi il valore aggiunto per lo studente che si prepara ad entrare nel mondo dell'informatica con la capacità di scegliere la migliore soluzione ai problemi che sarà chiamato a risolvere.

Accordi distribuzione software

(ATTENZIONE: tutti i Nomi ed i Marchi mostrati di seguito sono registrati e di proprietà delle rispettive Aziende)